Un po’ di tempo fa ho avuto un problema di postura, dovuto ad un intervento alla caviglia e di conseguenza senza curarmi della cosa mi si è inclinata la schiena lombale di 5gradi.
Avevo bisogno di ottime mani per ritrovare la mia giusta postura e risolvere il problema mah ho solo girato di qua e di là per vari studi mah ho buttando solo soldi,quando un giorno parlando del mio problema con un mio amico mi consigliò il Dtt. Stefano CORSETTI.FISIOFAST.
Allora presi appuntamento e quando entrai mi sono trovato come a casa, grazie alla sua umiltà e umanità nel risolvere il problema senza scopo di lucro ma solo per il mio benessere. IN poche sedute di posturale individuale ho risolto il problema al 100per100. Poi pochi mesi fa ho avuto un intervento al ginocchio ( menisco e crociato) e senza ombra del dubbio sono tornato dal dott Stefano Corsetti il quale nelle prime terapie mi ha messo nelle mani di Martina che con la stessa etica di rapporto con il paziente è stata fantastica e molto brava, infatti in pochissime settimane ho ripreso la riabilitazione e inclinazione completa del ginocchio. Subito dopo grazie anche ad Alessandro ed i suoi esercizi specifici ho ripreso la padronanza totale della gamba.
Concludo consigliando pienamente e senza alcun dubbio di rivolgersi a questo team FisioFast del Dott Stefano Corsetti, per qualsiasi problema, e loro sapranno coccolarti e aiutarti nel risolverlo,per la loro serietà e dinamicità nel seguire e nn abbandonare il proprio paziente.
Vi ringrazio team FisioFast e un grazie speciale al dott Stefano Corsetti.
Che cos’è una lesione muscolare?
Una lesione dei tessuti molli è il danno di muscoli, legamenti o tendini in tutto il corpo. Alcuni esempi comuni includono distorsione al ginocchio e alla caviglia, tendinite della cuffia dei rotatori, borsite dell’anca. Gonfiore, lividi, perdita di funzionalità e dolore di solito accompagnano le lesioni dei tessuti molli. Potresti anche avere arrossamento, perdita di movimento e tenerezza.
Alcune lesioni comuni dei tessuti molli sono distorsioni e stiramenti. Una distorsione è quando un legamento viene stirato eccessivamente e ferito. Può produrre gonfiore e infiammazione della zona interessata. Un ceppo è equivalente a una distorsione ma coinvolge i tendini invece dei legamenti. Ci sono tre gradi di distorsioni/stiramenti:
- 1° grado – un microstrappo di un legamento o tendine.
- 2° grado: una lacerazione parziale di un legamento o di un tendine, che può causare una minima instabilità.
- 3° grado: una lesione completa del legamento o del tendine, che può causare grave instabilità e potrebbe richiedere un intervento chirurgico o un’immobilizzazione.