Privacy Policy Cookie Policy

Laser e Tecar

TECAR TERAPIA

TECAR TERAPIA“: è la terapia del calore endogeno, permette di veicolare onde radio a bassa frequenza (0,485MHZ) all’interno di un segmento corporeo con lo scopo di togliere il dolore, avere una azione drenante sui tessuti, ridurre lo stato infiammatorio e stimolare la riparazione tessutale.

A seguito di un trauma, o di uno stato infiammatorio i processi biologici che stanno alla base degli scambi metabolici e dei processi riparativi sono rallentati. La TECAR TERAPIA stimola gli elettroliti tessutali e sfruttando il principio del condensatore, produce 3 effetti biologici fondamentali:

1. Incremento del microcircolo
2. Vasodilatazione.
3. Incremento temperatura interna.

QUESTI EFFETTI SI OTTENGONO IN BASE AL LIVELLO ENERGETICO ADOPERATO CHE DEVE ESSERE SCELTO DAL FISIOTERAPISTA IN BASE ALL’OBIETTIVO TERAPEUTICO DEL MOMENTO.

La terapia può essere svolta in modalità CAPACITIVA e RESISTIVA

CAPACITIVA: gli elettrodi utilizzati sono coperti di un materiale isolante, le cariche emesse si concentrano in prossimità dell’elettrodo stimolando soprattutto i tessuti con un più ricco contenuto di acqua nel loro interno (tessuto muscolare e sistema vaso-linfatico).

RESISTIVA: in questo caso gli elettrodi non sono ricoperti, e quindi le cariche tendono a concentrarsi nei tessuti con una minor quantità di acqua nel loro interno (ossa, tendini, legamenti).

Tutto questo ci dice che la TECAR e’ una terapia OPERATORE DIPENDENTE, è il fisioterapia che decide la modalità di lavoro e quindi è fondamentale che il professionista abbia fatto dei corsi di specializzazione per l’utilizzo di questa strumentazione, cosa che tutti i nostri collaboratori hanno svolto, se così non è si rischia di spendere soldi e di non avere i risultati desiderati.

Come funzionano il Laser ad alta potenza?

La Laser Therapy è un trattamento che utilizza specifiche lunghezze d’onda della luce per accelerare il processo di guarigione del tessuto danneggiato. Viene spesso utilizzato su pazienti che soffrono di condizioni croniche e acute, con conseguente eliminazione di gonfiore, dolore e maggiore funzionalità.

I laser sono tenuti in mano  e di solito hanno le dimensioni di una torcia. Il medico posiziona il laser sull’area lesa per un periodo compreso tra 30 secondi e diversi minuti, a seconda delle dimensioni della lesione e della dose dell’unità laser fredda.

I fotoni di luce non termica vengono emessi dal dispositivo e fatti passare attraverso i vari strati della pelle (derma, epidermide e tessuto sottocutaneo).

L’energia luminosa passa attraverso gli strati della pelle e raggiunge l’area bersaglio, quindi viene assorbita e interagisce con i vari elementi sensibili alla luce all’interno della cellula. Quando l’energia luminosa viene assorbita dalle cellule, viene avviata una serie di eventi che si traduce nella riparazione del tessuto danneggiato, nella riduzione del dolore e nella guarigione generale aumentando il metabolismo intracellulare.

La soddisfazione e le testimonianze che di chi è stato già nostro paziente parla per noi

Garanzia

Non iniziamo le sedute se non siamo sicuri di poterti aiutare.

A volte pazienti interessati ad effettuare la fisioterapia con noi possono risultare clinicamente non idonei. In questi casi non reputiamo etico iniziare dei trattamenti dai risultati incerti, piuttosto preferiamo renderli consapevoli durante la ANALISI INIZIALE e indirizzarli verso il medico curante o lo specialista.

Promessa sulla prima visita 

Garantisce che sarai soddisfatto al 100% della tua prima seduta o sarai rimborsato!

Analisi Iniziale… Prenota Ora!

Incontrerai un esperto dello staff, per discutere in privato la tua storia medica e effettuare tutti i test necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata.

Se hai già una prescrizione di Fisioterapia la valuteremo insieme ed in base al tuo caso opteremo per il miglior percorso.

Riceverai in seguito un report con un piano di cura personalizzato con l’indicazione di tempi, costi e tipologie di trattamenti cosi da poter decidere e confrontarti se iniziare il percorsa di cura con FisioFast

Menu
Call Now ButtonPrivacy Policy