Privacy Policy Cookie Policy

Epicondilite

L’epicondilite è definibile come uno stato degenerativo dei tendini supinatori dell’avambraccio che si inseriscono nell’epicondilo laterale del gomito. La patologia è definita anche GOMITO DEL TENNISTA, ma in realtà si manifesta solo nel 5% dei tennisti e può comparire anche in chi pratica altri sport come il sollevamento pesi e il golf o in persone che eseguono lavori ripetuti con gli arti superiori: elettricisti, baristi, carpentieri, segretarie o giardinieri.

SINTOMI di un epicondilite sono abbastanza chiari:

  • nei casi più severi il paziente ha dolore nella zona laterale del gomito semplicemente sollevando oggetti, strizzando un panno o stringendo la mano a qualcuno.
  • Il dolore qualche volta si irradia lungo il braccio e scende nell’avambraccio verso la mano.
  • Alla pressione o alla percussione dell’epicondilo il paziente avverte dolore.

La DIAGNOSI si basa sulla raccolta delle informazioni che da il paziente e dei TEST.

A livello diagnostico possono dare buone indicazioni una RADIOGRAFIA per escludere possibili lesioni ossee o corpi estranei e una ECOGRAFIA per valutare lo stato degenerativo dei tendini.

Una diagnosi differenziale importante va fatta con le problematiche cervicali, poiché il dolore potrebbe essere collegato a sofferenze radicolari della cervicale oppure a un intrappolamento della branca profonda del nervo radiale nella zona dell’avambraccio.

Come curiamo l’Epicondilite

Il paziente viene affiancato dall’identificazione della problematica fino alla sua piena normalizzazione tramite:

ANALISI INIZIALE per capire se sei clinicamente idoneo o devi approfondire con ulteriori esami o visite specialistiche.

Qualora risultassi idoneo, sulla base dell’ANALISI personalizziamo il piano di trattamenti e informiamo sui tempi, costi e risultati attesi.

ATTUAZIONE

Il percorso che porta alla risoluzione della problematica specifica si svolge sotto la supervisione di esperti , con l’ausilio di trattamenti manuali e delle strumentazioni tra le più valide ed innovative esistenti nel panorama riabilitativo europeo.

Come facciamo ad avere una rapida riduzione del dolore senza lunghi cicli di sedute e senza lasciare il paziente in un box con il macchinario inserito?

Avrai un programma di riabilitazione personalizzato in base alle tue caratteristiche individuali e al tuo tipo di problema a differenza di chi propone come unica possibilità trattamenti più lunghi e uguali per ogni tipo di persona.

Riteniamo che la terapia manuale e l’esercizio fisico con un esperto siano le tecniche più efficaci che un centro di fisioterapia può utilizzare per trattare e curare aree di disfunzione come muscoli tesi e articolazioni rigide.

La Crioterapia a -30° è un rapido alleato per una rapida riduzione dei dolori articolati e infiammazioni.

La soddisfazione e le testimonianze che di chi è stato già nostro paziente parla per noi

Garanzia

Non iniziamo le sedute se non siamo sicuri di poterti aiutare.

A volte pazienti interessati ad effettuare la fisioterapia con noi possono risultare clinicamente non idonei. In questi casi non reputiamo etico iniziare dei trattamenti dai risultati incerti, piuttosto preferiamo renderli consapevoli durante la ANALISI INIZIALE e indirizzarli verso il medico curante o lo specialista.

Promessa sulla prima visita 

Garantisce che sarai soddisfatto al 100% della tua prima seduta o sarai rimborsato!

Analisi Iniziale… Prenota Ora!

Incontrerai un esperto dello staff, per discutere in privato la tua storia medica e effettuare tutti i test necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata.

Se hai già una prescrizione di Fisioterapia la valuteremo insieme ed in base al tuo caso opteremo per il miglior percorso.

Riceverai in seguito un report con un piano di cura personalizzato con l’indicazione di tempi, costi e tipologie di trattamenti cosi da poter decidere e confrontarti se iniziare il percorsa di cura con FisioFast

Call Now ButtonPrivacy Policy