Privacy Policy Cookie Policy

Protocollo SalvaSpalla

Il dolore alla spalla è un problema comune che colpisce molte persone. Sebbene ci siano vari metodi progettati per aiutare a combattere questo tipo di dolore, non tutti sono sempre i più efficaci. Alcuni potrebbero addirittura peggiorare il problema. Per questo motivo abbiamo creato il Protocollo FisioFast SalvaSpalla (PFSP).

Questo metodo, che abbiamo creato nel 2019, è progettato in modo efficace per aiutare a trattare il dolore alla spalla in modo semplice e sicuro implementando tre diversi tipi di terapie: Crioterapia,  Terapia manuale con il fisioterapista e Rinforzo muscolare con il Personal Trainer.

Usando queste tre forme di terapia FisioFast creerà un piano di cura progettato specificamente per le tue esigenze.

Questo aiuta a garantire che il protocollo funzioni bene nel ridurre ed eventualmente eliminare qualsiasi dolore o problema che potresti avere.

Quali sono le cause del dolore di spalla?

Il dolore di spalla è solitamente causato dalle tendiniti della cuffia dei rotatori. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi come traumi, sintomi da conflitto, sforzi muscolari o sportivi.

Se ti sei ferito in qualche modo alla spalla e non l’hai fatta guarire correttamente, potrebbe anche finire per causare un dolore insopportabile.

Quali sono le 3 terapie utilizzate nel Protocollo FisioFast SalvaSpalla (PFSP)?

Per l’PFSP vengono utilizzate tre terapie perché ciascuna di esse lavora insieme per aiutare a combattere diversi problemi.

Crioterapia -30°

Applicando la Criostimolazione generiamo un immediato effetto antidolorifico dovuto all’effetto freddo nella zona, successivamente a causa di una risposta riflessa si ha un aumento del flusso sanguigno nella zona che ci permette di rilassare il muscolo. Questo ci permette di ridurre i dolore e l’infiammazione in poche sedute per poi passare alla fase successiva..

Terapia Riabilitativa

La terapia riabilitativa viene utilizzata per aiutare la spalla a tornare a funzionare normalmente. Consiste nella Mobilizzazione delle articolazioni e dei tessuti molli per recuperare la libertà di movimento, non solo sull’area della spalla ma anche sulla cervicale e il torace. E’ inutile trattare solo la zona del dolore.

Personal Trainer

Esercizi di rafforzamento sui muscoli della spalla. Una muscolatura forte e stabile è indispensabile per una risoluzione completa e per far si che il problema non torni in futuro.

I vantaggi dell’utilizzo del Protocollo FisioFast Salva Spalla

Ci sono molti vantaggi che derivano dall’utilizzo del protocollo salva spalla

  • Riduce il dolore

Come accennato in precedenza, l’PFSP può aiutare a ridurre il dolore alla spalla, ma anche sulla scapola, collo e braccio. Effettuando trattamenti personalizzati, gli esperti sono in grado di fermare l’infiammazione e le ridurre le aree in cui senti dolore. Questo può funzionare non solo ridurre il dolore, ma eliminarlo completamente.

  • Ti permettere di avere la spalla più mobile

Poiché l’PFSP lavorerà per recuperare l’escursione articolare, la tua spalla sarà più mobile. Ciò significa che sarai in grado di muoverti più liberamente e non sarai limitato a causa del dolore.

  • Può prevenire la degenerazione dei tendini.

Che tu ci creda o no, usando l’ABPP, puoi aiutare a prevenire il verificarsi di varie condizioni spinali/nervose. Ciò include cose come l’artrite e la stenosi spinale lombare. Con l’ABPP, muoverai il tuo corpo e, grazie alle regolazioni, il tuo corpo può rimanere in forma. Alla fine, può aiutare a prevenire lo sviluppo di questi problemi medici.

  • È indolore

Sebbene l’utilizzo di tre terapie possa sembrare un po’ spaventoso e doloroso per alcuni, è tutt’altro che questo. Queste terapie sono progettate non solo per guarirti, ma anche per incoraggiarti a rilassarti. Pur dovendo manipolare le zone della spalla e altre parti del corpo, le sedute sono piacevoli e rilassanti.

  • Avrai risultati di lunga durata

Poiché le nostre terapie sono progettate e testate esclusivamente per il dolore alla spalla, scoprirai che i benefici dureranno a lungo. Infatti alla fine delle sedute, scoprirai che il tuo problema non solo è stato ridotto, ma potrebbe non ripresentarsi mai più.

Come faccio a sapere che il Protocollo Salva Spalla funzionerà per me?

Il dottor Stefano Corsetti  Fondatore di FisioFast, lo studio focalizzato sulla cura dei dolori articolari rivela come è riuscito a curare il dolore alla spalla in pazienti clinicamente idoenei grazie al sistema “ProtocolloSalvaSpalla”

Menu
Call Now ButtonPrivacy Policy